Paola Favretto © Home Staging per turismo

La villa cambia destinazione d’uso: da residenziale a turistica

Dopo il trasferimento in una nuova abitazione, i proprietari di questa villa avevano la necessità di riarredarla parzialmente e decorarla per la sua nuova destinazione d’uso a locazione turistica.

L’intervento di Home Staging, comprensivo della realizzazione di un servizio fotografico professionale, era dunque mirato alla valorizzazione della magnifica luminosità degli ambienti e della straordinaria location dell’immobile, che offre una suggestiva vista sul lago di Lugano.

Si è pertanto scelto un mood fresco e di ispirazione vacanziera, contrapponendo alle finiture eleganti e ai colori del legno una serie di arredi, complementi e accessori di tonalità chiara, richiamato all’esterno dai coordinati tavola in stile mediterraneo.

Abbiamo valorizzato alcuni angoli del giardino, come la zona del barbecue, e abbiamo offerto nuovo rilievo a elementi come il grande tavolo da pranzo scenograficamente collocato davanti alle vetrate.

Il tutto con l’intento di creare un servizio fotografico adatto a presentare l’immobile sui portali del settore turistico, rendendo visivamente l’ospitalità, il fascino e l’atmosfera che si respirano negli ambienti e nel rigoglioso giardino di questa bellissima e accogliente dimora.