paolafavretto-ristrutturazione-lugano

Ristrutturazione d’interni:

Spesso intervenire sulla propria abitazione significa affrontare questioni esistenziali più ampie. La nostra casa è realmente lo specchio della nostra esistenza e con essa muta o resta ferma in un immobilismo che fa perdere quel senso di profonda appartenenza e riconoscimento che il nostro rifugio più intimo dovrebbe rappresentare.

Il nostro lavoro deve essere un intervento rispettoso ed attento alle dinamiche, soprattutto familiari, che dentro la casa si configurano, come luogo condiviso da personalità ed energie inevitabilmente diverse, ciascuna con una propria storia ed una diversa aspettativa. È proprio sul saper riconoscere l’esistenza di un’armonia intrinseca dei luoghi e degli spazi abitati che il lavoro dell’arredatore di interni si manifesta.

In questo percorso il FENG SHUI ci aiuta a riconoscere dove ed a comprendere, personalmente direi quasi percepire, perché quest’armonia si sia spezzata ed a porvi rimedio.
Il CLUTTER CLEARING si rivela poi spesso un ausilio prezioso e imprescindibile, restituisce a spazi ingombri e trascurati la loro vocazione, consente di percepire le potenzialità e la loro – spesso naturale ed intrinseca – bellezza.

Non un semplice restyling. Non un esercizio di stile, ma traduzione di visioni e ispirazioni personali. Alla ricerca di emozioni da ricreare, sempre nuove, in ogni progetto