Penso con fantasia, porto forme nuove,
lascio spazio alla luce per costruire altre dimensioni della casa
Home Restyling

Nel tempo la casa diventa l’archivio naturale delle nostre scelte e dei nostri ricordi, lo specchio della nostra personalità e del nostro stile. Ma tutti amiamo cambiare, giocare creativamente, rinnovarci. Paola Favretto propone la sua consulenza di home restyling mettendo il proprio gusto e la propria esperienza a disposizione di chi vuole dare agli ambienti di casa nuovo spirito e nuova sostanza.

Tutto inizia da un incontro con il cliente, gratuito se la distanza lo consente, per conoscere i suoi desideri e le sue aspirazioni. L’obiettivo finale è quello di programmare e portare a compimento le azioni che daranno nuova freschezza e smalto agli ambienti, con l’inserimento di nuovi dettagli e nuove idee, facendoci riconoscere quel posto come “casa”.

In base alle esigenze e al budget, si procede con il coinvolgimento dei collaboratori che parteciperanno all’intervento per garantire il risultato migliore in tempi molto brevi, sia che si tratti di una proprietà residenziale che di un esercizio commerciale.

Vengono ripensate la collocazione e la distribuzione di mobili, complementi e oggetti, per migliorare l’estetica e la funzionalità; se necessario si aggiungono tappezzerie, accessori tessili e altre piccole finiture. Si effettuano anche provvedimenti circostanziati, come le scelte cromatiche per dare nuovo brio a un singolo ambiente o l’aggiunta di un dettaglio di pregio che lo valorizzi.

La presentazione del progetto dipende dalla sua natura e dagli accordi presi: dal classico moodboard, cioè la presentazione del concetto attraverso immagini, ritagli e campionature, fino alle viste virtuali in grafica 3D.

Restando vicino a voi per garantire che tutto sia realizzato secondo i vostri desideri. Sempre.

Riconciliatevi con la vostra casa!

 

C’è un ambiente della tua casa che non ti soddisfa?
Manca l’armonia, l’equilibrio, qualcosa che è difficile da definire eppure ne avverti la mancanza?
A volte serve un occhio esperto e competente per capire come migliorare la nostra percezione dello spazio e delle cose.

Continua a leggere…

Home Restyling per eventi speciali

 

Dovete ricevere familiari e amici per un evento, come un matrimonio, un compleanno, un anniversario?
Dovete ospitare amici o colleghi, accogliendoli con l’attenzione e la cura che meritano?
Incontriamoci e parliamone insieme.

Continua a leggere…

Prenota ora un appuntamento!

Ti aiuterò a individuare il tassello mancante, proponendo i piccoli interventi che renderanno l’ambiente più vivibile, funzionale e seducente dal punto di vista estetico.

C’è un ambiente della tua casa che non ti soddisfa? Manca l’armonia, l’equilibrio, qualcosa che è difficile da definire eppure ne avverti la mancanza? A volte serve un occhio esperto e competente per capire come migliorare la nostra percezione dello spazio e delle cose. Altre volte basta poco, ma quel poco deve essere valutato da una persona preparata e sensibile. E soprattutto attenta alle diverse esigenze dei familiari: lei che ama il design contemporaneo, lui la classicità composta, i ragazzi che vogliono colore e praticità.